top of page

 

 

16/12/2014 - TRIP BEFORE WINTER 2015

 

On line now il video dei riders del Wc clan girato tra Hintertux e Les 2 Alpes

Se la neve si fa attendere nella nostra home resort di certo il wc clan non è Maometto!

Così i nostri riders hanno deciso di non aspettare ulteriormente e se la sono scialata nei park più fighi di ottobre e novembre!

La vecchia guardia non si smentisce mai, ma come scritto pochi mesi fa, degni di nota sono i nostri giovani Samuele Schiavina e Alessandro Tigri che se la jibbano di brutto, vale la pena seguire il video fino all'ultimo dove a sorpresa siamo riusciti a raccogliere alcune clip di Modena Skipass con la loro ottima prestazione! 

In attesa dell'inverno nonostante il dicembre inoltrato Babbo Natale ci ha già portato anche il nuovo logo sempre più accattivante, mentre la pagina delle news ha subito una bella ripulita, per vedere i vecchi post basta visitare l'archivio 2014, check it out!

 

Writers: Mfb Shot

Filming by: tutti i riders del wc

Edit by: Ohara Gabbrielli 

 

 

30/10/2014

 

..e se a Leontyev piace vincere facile, per niente spaventati e ancora freschi di un autunnale uscita a Les Deux Alpes saranno presenti a gareggiare a Modena Skipass 2014 anche i giovanissimi del nostro clan: Alessandro Tigri e Samuele Schiavina!

Quest'anno saremo presenti sia nell'individuale che nella gara a squadre perciò facciamo un grosso in bocca al lupo a questi due tipi che dovranno affrontare il difficile setup del rail contest!

Grandi raga spingere!!!

 

Writers: Mfb Shot

 

23/09/2014

 

...è on line Summer L2Alpes video! In attesa che la stagione nella nostra home resort appenninica inizi, ci facciamo volentieri questa scarica di tricks! Anche questo anno Les 2 Alpes non si è smentita facendoci trovare un park figo e tanta neve! Check it out! 

 

13/07/2014

 

E' ormai iniziato il countdown per le vacanze, per il nostro rider Stefano Pergami lo zero è già passato da qualche giorno ed in questo momento è il primo rider del Wc clan a trovarsi a Les deux Alpes e per l'occasione gli abbiamo fatto qualche domanda!

 

 

Stè partiamo subito dal presupposto che siamo tutti curiosi di sapere com'è la situazione realistica del ghiacciaio senza distorsioni da agenzia turistica! Nessuno meglio di te che a luglio sei sempre andato può dirci davvero com'è messo sia a quantità di neve che a strutture!

 

Bellaaaaaaaaa !!!!! bè che dire adesso il ghiacciaio è strafigo c'è un sacco di neve… in zona park la situazione è ottima (in questi giorni sta nevicando n.d.r.)

   

I prezzi degli stagionali in Francia sono aumentati anche questo anno, trovi che il servizio offerto dal ghiacciaio francese sia all'altezza del prezzo? Detto tra noi ho ricordanze di ancorine ferme per ore, rincorse e atterraggi sulla terra e denti delle strutture che era un complimento chiamarli tali...

 

Il park? Una BOMBA strutture nuove e shapate a dovere, un setup vario e innovativo anche il kumy yama strafigo…. i prezzi mmmmh…. ahhahahah che vuoi che ti dica costa un botto, pensa che lo stagionale estivo costa quasi 800 euro anche gli impianti per ora sono ok e si gira bene in un park figo quindi raga tutti a 2 alpes!!!

 

Approfitto di questa itw per parlare anche di te come rider: da una semplice passione all'entrata nel Wc clan, adesso una stagione a L2A dopo una impegnativa passata al Ninfa4all e poi c'è un progetto nel cassetto che guarda al futuro. Il tuo riding ha alzato il tiro e la tua video part 2014 presto in uscita conferma quello che ho appena scritto. Io lo chiamerei il tuo momento sia a livello di rider che professionale.. tu che mi dici?

 

Per quanto riguarda la mia storia, be’ gli ultimi anni sono stati pieni di soddisfazioni sia come rider che come shaper , anche quest anno avro’ una videopart (grazie oharaaaaaa ;))  e la cosa mi riempie di orgoglio, ma ho soprattutto incontrato amici veri che mi supportano e mi stanno vicino in questo periodo di svolta , perche’ spero, nonostante i 36anni di riuscire a fare  snowboard finchè mi reggono le gambe  e magari riuscire a fare quello che fino ad ora avrei voluto ma non ho mai potuto fare..

 

Come imposterai questi due mesi a L2A? Pensi di allenarti in qualche trick particolare o la prenderai in relax (mi fa ridere questa cosa perchè il relax non è un termine che fa parte della famiglia Pergami:))

 

….relax???? macche’  ti dico anche i trick che mi piacerebbe portare a casa: fs7 e fs nose come dio comanda!!! ...ma vedremo ….

bè dai basta scrivere che domani si gira ….e soprattutto venite a tovarmi  perche’ io non so se ritorno in italia ahhaahhahha!!!

 

26/05/2014

 

A poco meno di un mese dall'ultimo edit, è on line oggi anche Serious 5! Tutti in forma i riders del clan forti anche della stagione 2014 appena finita, a questo giro presente anche la nostra Erika che si è dovuta confrontare con una struttura tutt'altro che facile.

Nonostante l'erba già alta, c'è comunque la possibilità di girare le strutture con fantasia e prendersi tutti i rischi del caso!

Una gran colonna sonora che a molti sarebbe piaciuto sentire a fare da cornice a forse nemmeno l'ultima clip del Wc. Ohara Gabbrielli è infatti già a lavoro su mini-part dei nostri riders che andranno a completare i loro profili sulla pagina "Wc the clan". Check it out!     

 

29/04/2014

 

Sarà che in park la neve si è sciolta ormai quasi del tutto, saranno gli uccellini che cinguettano alternati dai suoni ferrosi delle tavole sui rails, di sicuro questo edit è un interpretazione nuova del fine stagione!! Ispirato dalla primavera, Ohara Gabbrielli si è divertito a giocare con i suoni sinuosi della salsa latino americana, ma in una danza dallo stile prettamente jibbing!  Da sottolineare alcune presenze importanti come il ritorno di Michele De Carolis, ed un incisivo Andrea Andreoli, in lenta ripresa dall'infortunio di dicembre Moira Barsottelli che è stata in questo edit anche una delle principali filmer. Infine vengono svelati anche i divertenti retroscena tutti da vedere! Un backstage inaspettato quello del Wc clan che anche sotto una colonna sonora del genere è tutt'altro che tranquillizzante! Signori e Signore Serious 4   

 

14/04/2014

 

Good job per il nostro rider Pina che si piazza sullo scalino più alto della classifica del Campionato Centro Italia Fsi Fuelled by Monster Energy.

Il circuito svoltosi in 4 tappe dall’Emilia all’Abruzzo si è concluso proprio domenica 5 aprile allo snowpark Majelletta e per Pina è stata una vera scalata al successo.

Dopo una partenza penalizzante e un infallibile Emil Goranov protagonista delle prime due tappe, Pina si è aggiudicato il terzo posto all’Abetone poi il secondo ad Ovindoli, per poi chiudere in bellezza con un primo posto al Majelletta che lo ha decretato vincitore della classifica generale.

Ma degni di nota sono anche gli altri riders del clan: un buon quarto posto in classifica generale per Fabrizio Muratore (terzo al Majelletta), settimo Samuele Schiavina (terzo al Ninfa4all) e seconda la nostra girl Erika Mainardi.

Una stagione ricca di podi per il Wc clan! Ma adesso la parola va a Pina Caput Mundi a cui abbiamo fatto questa itw:

 

Grande Pina! Quanto ti emoziona pensare di essere il campione centro Italia 2014?

 

P- Ciao, essere il campione del centro Italia 2014 è davvero una bella sensazione, raggiungere un obiettivo come questo, soprattutto di questi tempi in cui i park e i ragazzini progrediscono di giorno in giorno, è davvero soddisfacente e inaspettato, ho iniziato con la tappa del Cimone pensando di fare solo quella e la successiva all'Abetone perchè vicino a dove abito, ma poi mi sono ritrovato a confrontarmi con amici nuovi e vecchi e ci siamo gasati al tal punto di ritrovarci alle tappe successive per divertirci e dare il massimo tutti assieme.

 

Se tu dovessi scegliere tre momenti o immagini che hanno caratterizzato il tuo percorso nel circuito quali sarebbero?

 

P- Ho svariate immagini e ricordi di questa avventura, ma sicuramente i momenti che mi hanno dato la forza per impegnarmi sono stati nella prima tappa al Cimone dove "giocavo in casa" in quanto dopo una bella seconda run di finale, è stata annullata causa maltempo e sono finito penultimo, poi la battaglia nella Jam session con Alex a Ovindoli a cui nessuno dei due voleva lasciare il primo posto all'altro e chiaramente la vittoria della Majelletta e l'incoronazione di Campione centro Italia.

 

Una carriera all'insegna di tricks e divertimento! Un rider completo, sempre al top nelle classifiche, quello che ogni fotografo e filmer aspettano per il tuo stile e tecnica impeccabile.. qual'è il trucco?

 

P- Trucchi ?!? Non esistono trucchi, solo passione, voglia di progredire e soprattutto di divertirsi, lo snow è puro divertimento, farlo con gli amici giusti aiuta tantissimo a spingere per superare i propri limiti. Ma c'è anche da dire che avere un ottimo park in cui allenarsi è fondamentale, infatti il Ninfa 4all snowpark e gli shaper che lo mantengo mi hanno dato la consapevolezza di poter prendere seriamente parte al circuito. Quindi mi sento in dovere di ringraziare tutti i ragazzi con cui giro e mi diverto, il Ciccio Neuro che mi supporta, Salomon, il WC Clan, gli shaper della Ninfa, i ragazzi dell'FSI, il mio amico/compagno/nemico/fratello Fabri Mura con cui ho preso parte alle varie tappe e tutti i ragazzi che si sono impegnati e che hanno preso parte al campionato. Peace ! :) 

 

Tutto del circuito su Rock in the Middle Blog

Ph. Maurizio Morici e Rock in the Middle Alberto Martinelli

03/04/2014

 

Eccolo sempre più gasato il terzo edit di Serious by Wc clan! Sempre protagonista lo snowpark Ninfa4all (Monte Cimone, Mo), ma questa volta intervallato da alcuni frame dello snowpark White Virus e dall'inimitabile Michele de Carolis del loro staff shaper e anche rider del Wc che ci invia i file direttamente dalla Val d'Aosta! Edit by Ohara Gabbrielli, buona visione! 

 

11/03/2014

 

E' on line il secondo edit di Serious del Wc clan, girato a febbraio 2014 rigorosamente nella home resort del Wc: lo snowpark Ninfa4all (Monte Cimone, Mo), edit by Ohara Gabbrielli. Check it out!!!

 

05/03/2014

Presto on line il secondo edit di Serious le clip 2014 firmate Wc clan! Un altra scarica di trick per noi da cui abbiamo preso questo spettacolare frame (Rd. Fabrizio Muratore Film. Ohara Gabbrielli Pprod. Mfb) in snowpark Ninfa4all (Lago della Ninfa).

Nonostante la vita degli shaper del Wc clan sia sempre più difficile e la gestione di uno snowpark che sta crescendo di importanza sia sempre più impegnativa tra eventi nazionali e notevoli cambiamenti climatici, la voglia di girare grosso non manca mai! ...da sottolineare anche i nostri giovani che stanno alzando il livello con trick sempre più spessi, restate sintonizzati il Wc clan è Serious!

 

 

 

 

 

05/02/2014

...e come premesso nell'ultimo post del 2013 eccolo on line il nuovo progetto del Wc clan. Si chiama "Serious" e sono tutte clip di pochi minuti ma che seguiranno i riders del Wc trick by trick! Questa è la prima girata nella nostra home resort il Monte Cimone e precisamente all'interno dello snowpark che gestiamo ormai da tre anni: Ninfa4all (Lago della Ninfa).

E ora beccatevi questa scarica di trick!

bottom of page